Chi Siamo

L’associazione Pro Loco di Mezzolago è nata il 3 febbraio 1952. Il direttivo e composto da 8 persone, elette con un’assemblea pubblica e sono volontari.
Tutti i collaboratori che danno una mano sono anche loro volontari e svolgono il loro lavoro per valorizzare il proprio paese sia per i turisti che per i residenti, cercando di mantenere le antiche tradizioni (che altrimenti andrebbero perse per sempre), riscoprire quelle che ormai non ci sono più ma anche proponendone di nuove...
La nostra sede è nelle “vecchie scuole”, un edificio comunale da poco restaurato nel quale una volta, come lascia intendere il nome, si trovava la scuola del paese.

Sede della Pro Loco Mezzolago

Quasi tutti gli eventi che organizziamo, invece,  si svolgono al “centro feste”, dove abbiamo una casetta con una attrezzatissima cucina, una piccola dispensa, il bar e il bancone per la distribuzione.
Questa struttura è stata costruita dal Comune nel 2005 in modo da permetterci di svolgere il nostro lavoro al meglio ma soprattutto per offrire un servizio migliore. Dall'estate 2014 abbiamo anche una tettoia stabile per permettere alla gente di mangiare, bere e chiaccherare al coperto anche se piove.

< Torna a NOI