Ambiente

Oltre ad organizzare feste ed eventi, un altro obbiettivo delle Proloco è quello di migliorare e mantenere il territorio nel quale operano...

 

 

Noi, per  conservare la bellezza e il fascino dei nostri luoghi, è ormai da anni che usiamo solo posate e stoviglie fatte in mais (in mater-bi), sono robuste come quelle di plastica ma possono essere riciclate e sono completamente biodegradabili. Per le feste più grandi, invece, nelle quali l’afflusso di gente è maggiore come la Megapolenta di patate, utilizziamo piatti di ceramica e posate di metallo per tutti; visto che è una cosa gradita continueremo a farlo magari anche per feste meno importanti.

 

 

Inoltre, da alcuni anni distribuiamo gratuitamente "l'acqua del sindaco"(dal rubinetto)  proveniente dalle sorgenti delle nostre montagne, sicuramente più buona, fresca ed ecologica  di quella in bottiglia; facendo così crediamo si possa ridurre di molto la quantità di plastica gettata nella spazzatura anche perché noi la serviamo in solide e pratiche bottiglie di vetro con vuoto a rendere così da non sprecare risorse preziose.


 

< Torna a NOI